Bambina fa esperimenti scientifici con provette- Scuola primaria Anna Frank

Scuola primaria Anna Frank – Associazione Scuola Più – 2024

Laboratorio scientifico

Categoria: Istruzione, Arte e Cultura

La Fondazione Erminio Bonatti sostiene la realizzazione di un laboratorio scientifico presso la scuola primaria “Anna Frank” di Inzino – Gardone Valtrompia. Questo progetto, promosso dall’associazione Scuola Più, rappresenta un’importante iniziativa per arricchire l’offerta formativa della scuola e fornire agli alunni strumenti all’avanguardia per l’apprendimento.

L’associazione Scuola Più, nata nel 2021 e composta da genitori, insegnanti e sostenitori della scuola, si è impegnata a potenziare le risorse educative a disposizione degli studenti. Grazie all’entusiasmo della comunità e al supporto di numerosi sostenitori, è stato possibile realizzare non solo un laboratorio scientifico completamente nuovo, ma anche acquistare nuove attrezzature per il laboratorio musicale.

Il contributo della Fondazione Erminio Bonatti si inserisce in questa sinergia tra istituzioni e cittadini, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze scientifiche e creative degli studenti. Il nuovo laboratorio sarà un luogo dove i giovani potranno esplorare e apprendere attraverso esperienze pratiche, avvicinandosi al mondo della scienza in modo stimolante e interattivo.

Sostegno alla realizzazione del Laboratorio scientifico presso la Scuola primaria di Inzino.