Smiling young dietician sitting at desk and showing colorful vegetables and fruit, healthy eating and diet concept

Fondazione Spedali Civili di Brescia – 2024

La nutrizione come cura per il paziente

La missione della Fondazione Spedali Civili è quella di migliorare la salute della comunità attraverso la raccolta di fondi destinati alle attività sanitarie e socio-sanitarie erogate dall’ASST Spedali Civili nei suoi quattro ospedali: Gardone Val Trompia, Montichiari, Brescia e Ospedale dei Bambini e negli innumerevoli presidi ambulatoriali del territorio. L’obiettivo è quello di garantire un’assistenza sanitaria di eccellenza, supportare la ricerca, migliorare le strutture ospedaliere e promuovere la formazione professionale del personale medico e sanitario.

La nutrizione clinica è una disciplina medica che si occupa di mantenere o di raggiungere un adeguato stato di nutrizione, attraverso diverse strategie (preventive, diagnostiche, terapeutiche), e di prevenire o correggere alterazioni metaboliche nelle patologie che possono beneficiare di specifici interventi dietetici e terapeutici.

Con l’obiettivo di garantire a tutti i pazienti dell’ASST Spedali Civili un trattamento uniforme, si propone l’assunzione di un professionista sanitario con qualifica di dietista per fornire il servizio di nutrizione clinica presso gli ospedali di Gardone Val Trompia e Montichiari.

Attivazione del Supporto Nutrizionale nei Presidi Ospedalieri di Gardone Val Trompia e Montichiari.

Allegato 1
SCARICA PDF